- 31 agosto 2016
- News
In occasione dell’evento Superare la Società dello Spreco del 9 settembre 2016, si terrà presso l’Impianto Aisa di San Zeno un seminario tecnico dal titolo: “I sistemi di trattamento e di monitoraggio delle emissioni di un impianto di trattamento rifiuti alla luce delle ultime novità tecnico-normative”.
La partecipazione è gratuita e dà diritto alla maturazione di C.F. per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri, Ordine dei Periti Industriali, Collegio dei Geometri e crediti ECM per Professionisti Sanitari.
Il programma del seminario:
14:30 Iscrizione dei partecipanti e saluti delle autorità
“L’incremento dei rifiuti a causa dello spreco alimentare nella società contemporanea”
Relatore: Prof.ssa Loretta Fabbri, professore ordinario Università di Siena“Studi epidemiologici ed ambientali svolti sull’area circostante l’impianto integrato di smaltimento rifiuti di San Zeno”
Relatore: Dott. Claudio Clini, Direttore Generale della Fondazione di Ricerca HBT
(Università di Tor Vergata, Harvard Medical Faculty Phisicians, Beth Israel Deaconess Medical Center)“Confronto tra le migliori tecniche disponibili per il trattamento e la depolverizzazione delle emissioni gassose degli impianti di combustione di rifiuti solidi”
Relatore: Ing. Francesco Lovrencie, Responsabile tecnico di Gestione Ambientale s.r.l.“Concreta applicazione del D.Lgs. 155/2010 e s.m.i.”
Relatori: Ing. Francesco di Maria, professore associato, Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi di Perugia
Per. Ind. Alessandro Ghiandai, perito fisico industriale ed ambientale“Modalità di controllo dei sistemi di monitoraggio con esperienza diretta sul campo”
Relatori: Ing. Lorenzo Ceccherini
Ing. Marzio Lasagni, Direttore Generale di AISA IMPIANTI S.p.A.