I nuovi appuntamenti con Arezzo Crowd Festival

26/05/2020 - Pubblicato da Redazione in

A San Zeno tornano gli appuntamenti con Arezzo Crowd Tv

Anche quest’anno, Zero Spreco sarà partner della seconda edizione dell’Arezzo Crowd Festival, il festival partecipato del teatro giovane di Arezzo.

Tante le iniziative, che quest’anno si svolgeranno in crowdcast e videoconferenze online ospitate da Arezzo Crowd TV, nel pieno rispetto delle normative da Covid19.

Si parte Venerdì 29 maggio alle ore 18:00 con una videoconferenza sul tema Cibo, ambiente, rifiuti, tratto dalla recente pubblicazione del giornalista e conduttore Fabrizio Diolaiuti, relatore dell’evento. Oltre a lui, saranno presenti l’autore e il prof. universitario Claudio Clini, e gli ospiti ing. Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo, e Giacomo Cherici, presidente di Aisa Impianti.

Scopo della conversazione sarà presentare il monitoraggio biologico effettuato su soggetti esposti e non esposti alla lavorazione dei rifiuti. All’evento saranno presenti anche i giornalisti, che potranno intervenire al termine della conversazione.

Martedì 2 giugno alle ore 15:00 sarà la volta di Chef Shady, volto noto della zona e collaboratore di Zero Spreco, che proporrà una videoconferenza sul tema Food Experience.

Infine si termina martedì 9 giugno alle ore 15:00 con “Storie buone come il pane”: le dottoresse Barbara Lapini e Silvia Martini intratterranno i bambini con favole educative sul tema del pane. Un modo interattivo e giocoso per educare alla buona alimentazione senza sprechi. Durante la storia, gli ascoltatori potranno partecipare attivamente con lo sviluppo della trama, scegliendo i personaggi e modificando le situazioni.

Per maggiori informazioni sugli eventi e per scoprire come partecipare, visita il sito ufficiale di Arezzo Crowd TV.