- 26 maggio 2020
- News
Anche quest’anno, Zero Spreco sarà partner della seconda edizione dell’Arezzo Crowd Festival, il festival partecipato del teatro giovane di Arezzo.
Tante le iniziative, che quest’anno si svolgeranno in crowdcast e videoconferenze online ospitate da Arezzo Crowd TV, nel pieno rispetto delle normative da Covid19.
Si parte Venerdì 29 maggio alle ore 18:00 con una videoconferenza sul tema Cibo, ambiente, rifiuti, tratto dalla recente pubblicazione del giornalista e conduttore Fabrizio Diolaiuti, relatore dell’evento. Oltre a lui, saranno presenti l’autore e il prof. universitario Claudio Clini, e gli ospiti ing. Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo, e Giacomo Cherici, presidente di Aisa Impianti.
Scopo della conversazione sarà presentare il monitoraggio biologico effettuato su soggetti esposti e non esposti alla lavorazione dei rifiuti. All’evento saranno presenti anche i giornalisti, che potranno intervenire al termine della conversazione.
Martedì 2 giugno alle ore 15:00 sarà la volta di Chef Shady, volto noto della zona e collaboratore di Zero Spreco, che proporrà una videoconferenza sul tema Food Experience.
Infine si termina martedì 9 giugno alle ore 15:00 con “Storie buone come il pane”: le dottoresse Barbara Lapini e Silvia Martini intratterranno i bambini con favole educative sul tema del pane. Un modo interattivo e giocoso per educare alla buona alimentazione senza sprechi. Durante la storia, gli ascoltatori potranno partecipare attivamente con lo sviluppo della trama, scegliendo i personaggi e modificando le situazioni.
Per maggiori informazioni sugli eventi e per scoprire come partecipare, visita il sito ufficiale di Arezzo Crowd TV.