“Intervista: cibo, spreco, rifiuti” il libro di Diolaiuti all’Accademia dei Georgofili.

13/02/2020 - Pubblicato da Redazione in Novità

Tutto su salute alimentare, buone pratiche e zero spreco.

Si intitola “Intervista: cibo, spreco, rifiuti” il libro del giornalista e conduttore Fabrizio Diolaiuti, personaggio già da tempo conosciuto in tv per la sua lotta allo spreco alimentare e per le sue campagne di sensibilizzazione verso l’ambiente e la salute alimentare.

Cuore pulsante del libro, il progetto Zero Spreco di Aisa Impianti, un progetto nato per insegnare e sensibilizzare tanto gli adulti quanto i bambini su tematiche attuali molto delicate legate prevalentemente al rispetto per l’ambiente, alla salute alimentare e alla gestione smart dei rifiuti urbani.

Il libro, cui prefazione è stata scritta con la collaborazione propositiva del Presidente di Aisa Impianti Giacomo Cherici, verrà presentato il 26 febbraio 2020 alle ore 16:00 presso l’Accademia dei Georgofili, istituzione fiorentina che da oltre 250 anni promuove, tra studiosi e proprietari agrari, gli studi di agronomia, selvicoltura, economia e geografia agraria.

L’evento sarà oltretutto arricchito dalla presenza e dagli interventi di alcuni dei maggiori esperti del settore tra cui: Marco Remaschi, il Presidente di Aisa Impianti Giacomo Cherici, Francesco Cipriani e lo stesso giornalista Fabrizio Diolaiuti.

Un’occasione unica da non perdere, per imparare qualcosa in più su tutte le buone pratiche da seguire in cucina e non per una vita sana e in piena salute.

L’evento è ad ingresso libero con posti limitati, quindi affrettati e prenota entro il 24 febbraio scrivendo a: adesioni@georgofili.it

manifesto intervista cibo spreco rifiuti