Il Garden Club di Arezzo in visita all’Impianto di San Zeno

08/04/2019 - Pubblicato da Redazione in Novità

Giovedì 4 Aprile 2019 un gruppo di rappresentanti del Garden Club di Arezzo ha fatto visita all’Impianto di recupero integrale di San Zeno.

Il Garden Club di Arezzo è un club di promozione culturale che fa parte dell’UGAI – Unione Garden Club e Attività Similari d’Italia – un’unione di associazioni che ha come intento quello di operare in modo totalmente disinteressato per il mondo della natura, costituita da volontari che si dedicano senza scopo di lucro alla difesa e alla diffusione della conoscenza del mondo naturale, dell’arte floreale e della cultura botanica.

Durante la visita all’Impianto di San Zeno, i trenta rappresentanti del Club hanno visitato sia la zona dedicata alle attività di recupero dei rifiuti, sia la serra di recupero vapore, in cui sono coltivate le piante ornamentali messe poi a disposizione del Comune di Arezzo per l’abbellimento delle rotonde e piazze della città.

In occasione della visita, il Garden Club di Arezzo ha offerto, inoltre, la sua collaborazione per l’organizzazione della prossima cena di solidarietà che si terrà presso l’Impianto di San Zeno.