• 22 settembre 2022
  • Press
ColorArte 2022 torna al Palazzo di Fraternita
Dal 23 settembre al 2 ottobre in Piazza Grande, Arezzo
Landing colorarte

La manifestazione tra arte, cultura e comunicazione, organizzata in collaborazione con ToscanABILE APS, Fondazione Guido d’Arezzo, Provincia di Arezzo, ANARI (Associazione Nazionale Alfieri della Repubblica Italiana), Fondazione “ArezzoIntour” e Fondazione “Arezzo Comunità”, torna in una veste completamente rinnovata dopo il successo dell’edizione 2021.

“Aprire porte su mondi invisibili o sconosciuti ai più, rendere fruibile il dato scientifico in modo semplice per sfatare falsi miti e strumentalizzazioni. Questo è l’impegno di Zero Spreco unitamente alla restituzione di energie al proprio territorio.” Dichiara Giacomo Cherici, Presidente di Aisa Impianti. “Tutte le collaborazioni vanno quindi nel senso del rafforzamento della conoscenza e del capitale sociale che assieme ad energia e calore permettono di realizzare una comunità più equa e giusta”.

Programma completo

Venerdì 23 settembre

Inaugurazione della mostra e set fotografico a cura del ph Lorenzo Pagliai.

Sabato 24 settembre

Presentazione del progetto Filoarx realizzato in collaborazione con il centro antiviolenza “Pronto Donna” ed il maestro Giustino Caposciutti.

Venerdì 30 settembre

  • Workshop Zero Spreco nel quale si parlerà di come risparmiare energia in casa (pratiche e ricette utili per risparmiare in cucina, consumi energetici, ecc.). Inoltre, dal 23 al 29 settembre dalle 15 alle 17, un esperto di AISA IMPIANTI informerà su salute, ambiente ed energia.
    Maggiori informazioni
  • Concerto jazz proposto dal promettente e talentuoso Michelangelo’s quartet (special guest Lorenzo Iannotti).

Sabato 1° ottobre

Presentazione del progetto VisitABILE e tour inclusivo in collaborazione con Centro Guide Arezzo e Provincia.