Zero Spreco partecipa ad Agri Young Experience 2019

22/07/2019 - Pubblicato da Redazione in Novità

La giornata di Coldiretti Giovani Impresa a Castiglion Fiorentino

Zero Spreco parteciperà ad Agri Young Experience 2019, la Giornata di Coldiretti Giovani Impresa: la festa dell’agricoltura e della promozione dell’imprenditoria agricola.

Obiettivo: formare una nuova conoscenza imprenditoriale per uno sviluppo moderno e sostenibile dell’agricoltura.

Il 30 luglio 2019 – dalle ore 17.30 alle ore 24.00 – un ricco programma di attività a Castiglion Fiorentino, organizzato da Coldiretti Giovani Impresa.

Zero Spreco prenderà parte alla giornata con un intervento dello scrittore e giornalista Fabrizio Diolaiuti, autore de “Intervista al cervello” (Sperling & Kupfer, 2009) e “Alla scoperta del cibo” (Sperling & Kupfer, 2014), due letture affascinanti che vanno dalle curiosità più comuni a quelle più particolari sulla funzionalità del nostro cervello a un viaggio nel complesso sistema dell’alimentazione e del cibo.

Nella cornice della Chiesa di Sant’Angelo al Cassero si svolgeranno, poi, le interviste doppie ai giovani imprenditori e il confronto con le istituzioni, nonché la cerimonia di premiazione delle aziende vincitrici di Oscar Green 2019.

Durante tutto l’evento si terranno mini corsi di avvicinamento all’olio e al vino, per terminare la serata in Piazza del Municipio: cena sotto le stelle con le eccellenze di Campagna Amica e intrattenimento musicale con Large Street Band.